Informazioni

AGENZIA ONORANZE FUNEBRI

LA SPEZIA

 

Via V. Asso, 29

19100 La Spezia (SP)

Tel. 0187 504346

E-mail: aoflaspezia@libero.it

P.Iva: 01343100119

Social Networks

Share |

I nostri consigli

In questa sezione noi dell’Agenzia Onoranze Funebri La Spezia vogliamo offrirti qualche consiglio su cosa è bene fare o non fare nel momento in cui dovrai affrontare tutti gli aspetti pratici legati al decesso della persona cara.






E’ indispensabile, in queste circostanze, affidarsi a professionisti del settore; l’Agenzia Onoranze Funebri La Spezia ti offre servizi professionali e puntuali e ti evita di andare incontro a quegli imprevisti che rendono ancor più doloroso un momento così difficile.

Share |

COSA FARE

La prime decisioni da prendere dipendono dal luogo del decesso; diversi quindi sono i modi in cui dovrai intervenire a seconda che quest’ultimo sia avvenuto in casa, in luogo pubblico o in una struttura sanitaria:

  • Decesso in struttura sanitaria: in questo caso devi rivolgerti alla NOSTRA AGENZIA  che si occuperà dell'adempimento di tutte le pratiche burocratiche, dal trasporto della salma fino alla sepltura del defunto.
  • Decesso in luogo pubblico: in questa circostanza sarebbe appropriato chiamare prima le forze dell'ordine e successivamente LA NOSTRA AGENZIA ( appaltatrice del comune di La Spezia) per il trasporto salma all'obitorio.
  • Decesso in casa: in questa situazione se il decesso è avvenuto per cause naturali devi contattare LA NOSTRA AGENZIA che provvederà a contattare il medico curante ed a tutto il necessario ( vestizione salma, documenti , manifesti etc.. ).

COSA EVITARE

Nel momento in cui ci si trova ad affrontare il decesso di una persona cara spesso si agisce di fretta e senza pensare, perché il dolore in quel momento è più forte di tutto il resto.

Sarebbe meglio però non affidarsi alla prima agenzia funebre che ti contatta subito dopo il decesso o che ti viene suggerita dagli infermieri, dalle badanti o dai portinai.

Tutte le agenzie funebri offrono tariffe diversificate adatte ad ogni esigenza, quindi quello che dovrai evitare è accettare immediatamente le prime offerte che ti vengono proposte valutando le diverse opzioni a tua diposizione.

In queste circostanze i documenti da firmare sono tanti, evita di firmarli tutti senza averli prima letti attentamente.

Infine evita di andare contro le volontà espresse in vita dal defunto.

NUMERI DI EMERGENZA

Soccorso Sanitario: 118

Carabinieri: 112

Polizia: 113

Share |